PROGETTO IFTS DIPAS

 
 

Il progetto DIPAS ha l’obiettivo di formare operatori capaci di affrontare e risolvere le problematiche relative a tutte le attività di palcoscenico in relazione ai diversi tipi di scenografia, inclusa quella virtuale. Alla fine del corso gli studenti saranno in grado di coordinare tutto lo staff che lavora dietro le quinte, utilizzare nuovi software per la movimentazione delle scene, ideare e progettare effetti digitali per spazi scenografici virtuali applicabili a progetti fruibili nei più disparati ambiti dell’intrattenimento. Il direttore di Palcoscenico è una figura con alto contenuto tecnico e artistico, che può contribuire sensibilmente al successo di un evento anche utilizzando budget ridotti.

 


 

La sua professionalità gli permette di trovare opportunità di lavoro in altre tipologie di manifestazione e di strutture, come quelle fieristiche o di allestimenti legati a vetrinistica e visual merchandising.
Il Corso avrà la durata di 800 ore in aula e in FAD - Formazione a Distanza online (530 ore di formazione frontale, 240 ore di stage e 30 di orientamento). Si colloca al Livello 4EQF secondo il modello nazionale e rilascia l’attestato di qualifica di “Responsabile”.


 

 

 
  DOWNLOAD:  
  Abstract
 
  Presentazione
 
  Volantino
 
 
 
     
     

 

Main Partner:

 

Supported by:

Regione Toscana

Associazione Culturale Firenze   info@ensemblesanfelice.com